Centro Odontoiatrico Anastasia

Biologica


l nostro stile di vita e soprattutto il nostro regime alimentare sono tra le principali cause di malessere e malattie ed è li che dobbiamo guardare per trovare ispirazione.
L’odontoiatria biologica mira a dare la massima rilevanza ai concetti di biocompatibilità e rispetto biologico, e si adopera per trovare strategie di trattamento che introducano la minima perturbazione possibile nel corpo, in attesa che siano disponibili approcci biotecnologici in grado di ricreare ex novo i tessuti dentali e orali. Tutto il nostro lavoro si basa su questo principio fondamentale; per questo motivo all’interno del nostro studio si effettuano interventi odontoiatrici minimamente invasivi e si utilizzano materiali altamente biocompatibili;
Su richiesta è possibile effettuare la rimozione protetta dell'amalgama dentale con la fedele attuazione del protocollo internazionale che prevede una protezione multilivello.
Su richiesta si utilizzano materiali atossici e privi di metalli come il Diamond Crown: materiale policeramico totalmente bìocompatibile, non citotossico e anallergico, indicato per ricostruzioni estetiche di anteriori e posteriori e per eseguire intarsi e faccette.
Su richiesta è possibile contrastare la progressione della malattia parodontale (piorrea) con metodi naturali, seguire percorsi di trattamento privi di atti traumatici, senza l’utilizzo di molecole chimiche antibatteriche e antibiotici.