Centro Odontoiatrico Anastasia

Sedazione Cosciente

Eliminare l’ansia da dentista negli adulti e anche nei bambini.
Uno dei punti di forza del nostro studio è il quotidiano successo nel far vincere la paura del dentista ai nostri pazienti.È possibile fare anche più prestazioni in un’unica seduta grazie all’utilizzo delle tecniche dell’ ANSIOLISI e della sedazione cosciente. Vi facciamo vincere la paura del dentista mediante l’uso delle seguenti tecniche.

La iatrosedazione: consiste nell’utilizzo di tecniche dialogiche che mettono il paziente a proprio agio e fanno allentare l’ansia.
La somministrazione di ansiolitici per via gastroenterica (per bocca) somministrati circa mezz’ora prima della seduta presso lo studio.
La somministrazione di ansiolitici per via endovenosa ove servisse un’ulteriore rinforzo ansiolitico CON L’ASSISTENZA DI UN MEDICO ANESTESISTA
La somministrazione di ansiolitici per via inalatoria come il protossido d’azoto ove fosse da preferire alle precedenti.
Il paziente rimane sempre perfettamente sveglio, cosciente e collaborante, ma senza più l’ansia e la paura del dentista.
Per la sedazione è essenziale venire all’appuntamento accompagnati da una persona adulta e non mettersi alla guida di automobili o usare macchine dopo la seduta.